martedì 24 settembre 2013

DETECTIVE SMULLO


Con grande, grandissima, immensa gioia vi annuncio che al Romics verrà presentato un volume a fumetti, disegnato dal sottoscritto, dal titolo DETECTIVE SMULLO - Le mie prigioni. 
Sono orgoglioso per tutta una serie di motivi, che proverò ad elencare.
Per prima cosa sono soddisfatto, una volta tanto, del risultato finale...che è una cosa rarissima. Secondo perché sono tornato dopo secoli alla mia passione numero 1, cioè le tavole a fumetti e, terzo perché i testi sono scritti da uno degli autori che più stimo in assoluto: Davide La Rosa.
Davide, il papà della serie Star Comics "Le Suore Ninja" (la mamma è la bravissima Vanessa Cardinali), l'autore del "Nuovo romanzo di Dan Braun" il co-autore con Pierz de "La Bibbia 2" (editi da Nicola Pesce Editore) e, ovviamente del Detective Smullo, mi ha dato la possibilità e l'onore di mettere le mani sulla sua creatura. 
Il volume sarà di 80 pagine in bianco e nero, brossurato di formato 16x2e conterrà 10 vecchie storie del Detective Smullo ridisegnate da me più una inedita scritta da Davide per l'occasione dal titolo "Cateteri e vecchi  merletti".
Da menzionare lo splendido lavoro grafico fatto da Stefano Antonucci e Marco Petrucci.
Il volume uscirà per le Edizioni Made in China di Stefano Antonucci (autore dei Gesù 1 & 2) e sarà acquistabile nei giorni 3, 4, 5 e 6 Ottobre al Romics, a Lucca Comics and Games, a una serie di appuntamenti che non mancherò di comunicare.
Invece sul sito detectivesmullo.altervista.com  (dove si può vedere una succulenta anteprima)  è possibile acquistarlo già da ora e, per tutti quelli che acquisteranno on line, ci sarà una cover variant a edizione limitatissima e un acquerello dipinto a mano dal sottoscritto.
Qui sotto vi posto la copertina del libro e qualche layout delle tavole...per vederle finite vi mando nuovamente al sito del Detective Smullo.
A presto e mi raccomando, accatatevillo!!!









1 commento:

Lario3 ha detto...

Grazie di cuore e complimenti per il bel lavoro che hai fatto :D

CIAO!!!