lunedì 22 novembre 2010

MURALES pt.1

Giovinotti e giovinotte, inizia con questo post l'appuntamento con i murales. appuntamento che cadrà nel vuoto come tutti gli altri, ma che se non altro mi da lo stimolo di aggiornare il blogghe.
Qui sotto vi mostro le varie fasi che mi hanno portato alla realizzazione del lavoro che per inenderci è una bella bestia di 3 metri di altezza per quasi 4 di larghezza. il soggetto, scelto insieme al committente, è un castello (ma và? non ci eravati arrivate vè?) che parte dal modello di quello di Roccacalascio con l'aggiunta del mare per trasformarlo in una scogliera roccaforte. Cinque giorni di fuoco tra scale, vernice nei capelli e caffè amaro (che sia meledetta zuccheriera ipertecnologica di Paolo, il padrone di casa :D) ma sono soddisfatto del risultato, anche perchè raramente ho la possibilità di cimentarmi in qualcosa diverso dal mio solito stile e quando accade sono sempre molto stimolato. ma dato che, come diceva il poeta antico, "ogni scarrafone è bell a mamma soje" lascio a voi il giudizio dell'opera.
a presto ragazzuoli!

prima fase: bisogna pur cominciare da qualche parteseconda fase: si continua con le campiture e si inizia a mettere qualche dettaglio

terza fase: dajje con le rocce!

quarta fase:fiocca fiocca fiocca la neve fioccaquinta fase: il lavoro è terminato. di corsa a lavare i pennelli

8 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

'ccialamiseria!!! O__O
è bellissimo!!!
solo che la domanda sorge spontanea: poi che se ne fa il committente??

PLUC ha detto...

se lo guarda al posto della televisione. tanto con quello che fa in tv... :D

Muscaria ha detto...

Ma che meraviglia è????
E' bellissimo...
Non che la cosa mi sorprenda eh, ormai ti conosco troppo bene per non sapere quanto vali, però sai sempre come lasciarmi a bocca aperta! :-)

PS: ti sei ricordato di fargli un disegno del telecomando sul tavolino di fronte? :-DDDD

Massimo Travaglini ha detto...

ç_ç è stupendo mi lacrimano gli occhi!! Complimenti!

PLUC ha detto...

grassie grassie e ancora grassie!!

Flameleth ha detto...

Ohhh che bello... :o) e che invidia che ti lasciano dipingere una parete intera!! :oD

Ulderico Fioretti ha detto...

caro il mio Fabrissio devo dire che hai fatto un lavoro eccellente!
Sai che sono del "mestiere" e le pitture murali sono state il mio "piatto forte" per anni prima di sedermi al computer a "illustrare"... guarda... hai fatto un dipinto davvero notevole!
Ti do una "dritta" se non la conosci: la vernice acrilica attacca anche sulle prese elettriche e puoi farle "scomparire" nel disegno. L'unico problema lo danno le placche di plastica protettive che però si vendono anche trasparenti.
Siccome ho messo un sacco di "" ti saluto a tema:

"ciao!"

Uld

PLUC ha detto...

grassie grassie Uld, conosco i tuoi lavori su parete quindi i tuoi complimenti e consigli per me valgono ancora di più! per le placche ne terrò conto al prossimo lavoro...imminente.

grazie anche a te Flameleth, se vuoi darmi anche tu una parete intera da dipingere sono a disposizione :D