domenica 7 febbraio 2010

LE CARICATURE!!!

una volta tanto ho rispettato i patti! avevo detto che avrei fatto un post sulle caricature e che caricature siano!
i disegni sono fatti tutti su una mia agendina di 12x16.5 cm e raffigurano alcuni personaggi noti che a me interessano. solitamente raffiguro il cantante che ascolto di continuo in un determinato periodo.
nei giorni in cui ho fatto queste caricature ascoltavo (tutt'ora continuo) nick cave e johnny cash, mentre mi ero intrippato assai con "bastardi senza gloria" di tarantino e dell'interpretazione "suplime", per citare il mago gabriel, di brad pitt. quest'ultimo e johnny cash sono fatte a pastello, nick cave con la penna bic, tutte in un tempo di 15/20 minuti. non sono su commissione ma solo per passatempo e per rilassarmi la sera.
spero vi piacciano!
prossimamente posterò le altre opere presenti nella famigerata agendina: tom waits, thom yorke, frank zappa, sean penn, sylvester stallone e altri ancora.



5 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

non vedo l'ora di potermi gustare Zappa. Nick Cave è meraviglioso!!

Ulderico Fioretti ha detto...

Fenomenali!!!
Complimenti bestia!

Muscaria ha detto...

Sei incredibile!
Sono tutti e tre bellissimi, però Brad Pitt in Inglorious Basterds è qualcosa di fenomenale, lo hai preso in pieno nella sua bastardaggine!

Vaz ha detto...

Cioè, fammi capì, hai fatto i ritratti di questa gente che non conosce nessuno e non di Enzo La Vipera? Sono molto meravigliato!!!

PLUC ha detto...

fed:ma a quele frank zappa ti riferisci, al musicista o al santo ;)
Ulderico:grazie caro collega!
Muscaria: grazie, prossimamente proverò a fere anche tarantino.
Vaz: sapevo che ti saresti accorti di questa dimenticanza! non temere, ti prometto che farò un album di caricature tutto dedicato ai grandi personaggi storici di pescara: enzo la vipera, andrea losai, ernesto, il mimo di piazza salotto e altri ancora!